Lo shopping continua online! -20% sui nuovi arrivi con il codice IORESTOACASA | Fino al 13 aprile

Accedi

Bitonto, ''FlataTùm'': concerti e parate per il festival bandistico della città

09 Settembre 2021

Bitonto, ''FlataTùm'': concerti e parate per il festival bandistico della città

18 - 21 SETTEMBRE

 

BITONTO - Da sabato 18 a martedì 21 settembre Bitonto torna ad ospitare la sesta edizione di "FlataTùm", il festival bandistico della città.

 

Per questa edizione sono previsti spettacoli teatrali, concerti all'aperto e parate che si svolgeranno in diverse location di Bitonto.

 

Di seguito il programma completo:

 

  • sabato 18 alle 19 presso il teatro Traetta di Bitonto apertura e presentazione del Festival in cui interverranno il M° Vito Vittorio Desantis - Direttore Artistico del Festival Flatatùm, il M° Salvatore Pirolo - esperto di tradizioni bandistiche, il M° Cataldo Caputo - Direttore Artistico della rassegna musicale "A tubo!" città di Corato. Alle 20.30 concerto delle "Sound girls" dirette dal M° Michele Consueto, ensemble strumentale femminile composto da professioniste formatesi presso il Conservatorio "N. Piccinni" di Bari. Soprano: Angela Drimaco 
  • domenica 19 alle 18.30 nel centro città esibizione in breve parata del Gran Concerto Bandistico "D'Amato - Cardaropoli" città di Bracigliano (SA). Alle 19 in piazza Cavour arrivo ed esecuzione di alcune marce a piè fermo, mentre alle 20.30 nel Chiostro del Seminario ci sarà il concerto lirico - sinfonico a cura del Gran Concerto Bandistico "D'Amato - Cardaropoli" città di Bracigliano (SA). Direzione del M° cav. gr. uff. Carmine Santaniello
  • lunedì 20 settembre alle 19 breve parata della Fanfara dell'Ass. Naz. Bersaglieri Sez. di Altamura; alle 19.30 in piazza Marconi Omaggio ai caduti a cura della Fanfara dell'Ass. Naz. Bersaglieri Sez. di Altamura; alle 20.30 nel Chiostro del Seminario esibizione in concerto di marce militari, canzoni bersaglieresche e musiche di vario genere a cura della Fanfara dei Bersaglieri - Ass. Naz. Bersaglieri Sez. di Altamura
  • martedì 21 settembre nel Chiostro del Seminario alle 20 concerto a cura dei "Ferrandina Sax Quartet" e alle 21.30 spettacolo musicale a cura degli "Swingati Bros".

 

L'evento è organizzato dall'Associazione musicale "Davide delle Cese".

 

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito con obbligo di prenotazione.

 

Per prenotare è possibile telefonare o inviare un messaggio WhatsApp ai numeri della segreteria artistica: 3475422371 - 3403171507 o inviando un'e-mail ai seguenti indirizzi: info@dellecese.it - vvdesantis@dellecese.it. Per entrambe le modalità di prenotazione bisogna rilasciare i propri dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita e indirizzo di residenza).

 

Per accedere all'area concerto è necessario esibire green pass o il risultato del tampone con esito negativo effettuato entro le 48 ore precedenti all'evento.

 

Acquista i prodotti della Puglia Autentica