Lo shopping continua online! -20% sui nuovi arrivi con il codice IORESTOACASA | Fino al 13 aprile

Accedi

''FestambienteSud'': sul Gargano spettacoli ed eventi culturali per la festa di Legambiente

22 Luglio 2021

''FestambienteSud'': sul Gargano spettacoli ed eventi culturali per la festa di Legambiente

23 LUGLIO - 02 AGOSTO

MONTE SANT'ANGELO & VIESTE (FG) - Da venerdì 23 luglio a lunedì 2 agosto Monte Sant'Angelo e Vieste ospitano la XVII edizione di "FestambienteSud", il festival nazionale di Legambiente per il Sud Italia.

 

Sono ben 22 gli eventi di cultura e spettacolo tra musica, teatro e letteratura, più una mostra itinerante "Il respiro del Gargano" della fotografa Nicla Cannito, con la partecipazione di ospiti di rilievo nazionale e internazionali individuati sotto la direzione artistica di Chiara Civello e quella culturale di Franco Salcuni.

 

L'edizione di quest'anno si svolgerà in due tappe e toccherà tre luoghi simbolo del Parco Nazionale del Gargano: dal 23 al 25 luglio il festival sarà nella sua sede storica, la città patrimonio dell'UNESCO di Monte Sant'Angelo.

 

Dal 31 luglio al 2 agosto tornerà a Vieste, meta prediletta del turismo estivo e in Foresta Umbra, sito Patrimonio mondiale UNESCO con le sue vetuste faggete.

 

Tra gli ospiti del festival figurano Daniele Sepe, Pierpaolo Capovilla, James Senese e Napoli Centrale, Gnut e Sollo, Nicola Conte, Rita Marcotulli, Chiara Civello, Petra Magoni, Ferruccio Spinetti, Nu Genea, Populous, LNDFK, Simona Severini, Rachele Andrioli, Naomi Berrill, Israel Varela e Karen Lugo, Mai Mai Mai e gli scrittori Elena Stancanelli ed Emanuele Trevi.

 

Il tema scelto è Next Green Generation e punta ad attirare l'attenzione sulla transizione ecologica affrontando la questione dei cambiamenti strutturali che è necessario imprimere all'economia, ai sistemi produttivi e agli stili di vita per poter davvero consegnare un nuovo destino alla next generation.

 

La XVII edizione di FestambienteSud ospiterà attività culturali e di spettacolo incentrate principalmente sulla musica, con la presenza anche di spettacoli teatrali e incontri letterari insieme a forum di confronto sui temi centrali della transizione ecologica.

 

Il programma completo e tutte le informazioni sono disponibili sul sito del festival www.festambientesud.it.

 

A tutti gli eventi si accede con prenotazione da effettuare sul sito.

 

Acquista i prodotti della Puglia Autentica