Lo shopping continua online! -20% sui nuovi arrivi con il codice IORESTOACASA | Fino al 13 aprile

Accedi

Sammichele di Bari, ''Merenda nell'oliveta'': trekking tra olivi secolari e degustazioni di oli

07 Giugno 2021

Sammichele di Bari, ''Merenda nell'oliveta'': trekking tra olivi secolari e degustazioni di oli

13 GIUGNO

 

SAMMICHELE DI BARI (BA) - Domenica 13 giugno a partire dalle 8.30 Sammichele di Bari ospita "Merenda nell'oliveta", trekking naturalistico tra gli olivi panoramici del territorio organizzato in collaborazione con l'Associazione Nazionale Città dell'Olio, Assoproli, la Pro Loco Dino Bianco e Masseria Lo Schiavetto. 

 

Il percorso, di 10 km e difficoltà E, prevede l'attraversamento di Lama San Giorgio e poi una visita alle piantagioni di ulivo della Puglia. A fine percorso ai partecipanti sarà offerto un panino con la zampina e una visita guidata al Castello Caracciolo.

 

Alle 13.30 si svolgerà l'iniziativa "Assaggi di Olio EVO in Museo" organizzata da Assoproli, durante la quale ci saranno degustazioni guidate per tutta la famiglia per promuovere una sana cultura dell'olio in maniera divertente e consapevole.

 

Di seguito il programma dei percorsi paralleli pensati per genitori e figli:

 

- lezione sull'assaggio dell'olio extra vergine di oliva per gli adulti per comprendere le varie differenze e rendersi più consapevoli nel consumo di un olio extra vergine di oliva;

- minicorso per i bambini alla scoperta del magico mondo dell'olio. L'appuntamento sarà dedicato ai bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni i quali saranno guidati attraverso giochi, riconoscimenti e degustazioni.

 

La prenotazione è obbligatoria.

 

Per info e prenotazioni: segreteria@prolocosammicheledibari.it